Presso il Circolo Empedocleo, il Garden Club Valle dei Templi ha festeggiato il suo quinto anno di attività con un evento speciale dedicato agli appassionati di botanica e ambiente.
Ospite dell’incontro Nicoletta Ramella Pezza, autrice biellese del libro “La botanica dei profumi”, che ha guidato il pubblico in un affascinante viaggio nel mondo delle essenze e delle fragranze.
Un’occasione unica per scoprire il legame profondo tra botanica e profumeria, attraverso curiosità e racconti che spaziano dalla formula dell’unguento dell’incoronazione dei reali britannici, alle imprese dei grandi esploratori botanici, fino alle passioni floreali che hanno accomunato regine, attrici, stilisti e celebri “nasi” del settore.
Nel corso della mattinata è intervenuta anche Paola Corleone, che ha raccontato la storia imprenditoriale della “Agrumaria Corleone di Palermo”, sottolineando l’importanza di diffondere in tutto il mondo i profumi e gli aromi della nostra terra.
L’evento è stato aperto a tutti coloro che desideravano lasciarsi affascinare dalla magia delle piante e delle loro fragranze. (Prof.ssa Daniela Traina)

